Home Nazionale L.elettorale: D’Attorre, pronti a bloccare Italicum

L.elettorale: D’Attorre, pronti a bloccare Italicum

0

Roma, 9 mar. (AdnKronos) – “La spaccatura nel Pd è profonda. Le riforme sono a rischio”. Lo dice, in una intervista a Qn, il deputato bersaniano del Pd Alfredo D’Attorre: sull’Italicum la minoranza farà “una battaglia alla luce del sole. Presenteremo i nostri emendamenti e chiederemo un pronunciamento di merito al Parlamento”.
“Per come è congegnato ora -aggiunge- il pacchetto delle riforme non funziona. C’è il rischio di una restrizione degli spazi di partecipazione e rappresentanza. Renzi ha scritto le riforme con Forza Italia. Ora che gli azzurri si sono sfilati, il premier considera immodificabili quei testi. Mi sembra una posizione illogica e inaccettabile”.
E se il presidente del Consiglio dovesse respingere ogni ipotesi di modifica, “si prenderà la responsabilità di mettere a repentaglio il successo del processo di riforme”. C’è il rischio di una imboscata di bersaniani e fittiani? “Nessuna ‘alleanza’ sotto banco. E’ Renzi che pensa di sostituire la minoranza del suo partito con i verdiniani”, conclude D’Attorre.