Home Nazionale L.elettorale: Fassina, Renzi come Berlusconi nel 2005, anzi peggio

L.elettorale: Fassina, Renzi come Berlusconi nel 2005, anzi peggio

0

Roma, 5 mag. (AdnKronos) – “I numeri crescenti della minoranza interna al Pd sono l’ennesimo segnale di un percorso sbagliato, un percorso che ha portato il presidente del Consiglio a costringere il Parlamento a votare le regole del gioco con una maggioranza che è più ristretta di quella che sostiene il governo. Lo stesso errore che ha fatto Berlusconi nel 2005, ora lo riproduce Renzi addirittura più intenso, perché Berlusconi non era arrivato a mettere la fiducia sulla legge elettorale: questo è il dato politico su cui riflettere”. Così Stefano Fassina, della minoranza Pd, intervenendo ad Agorà su Raitre.
“Il presidente del Consiglio insiste sulla necessità del cambiamento e ha ragione – ha aggiunto Fassina – il problema è che il cambiamento può essere positivo, progressivo o può essere un cambiamento negativo e regressivo. Su Jobs act, legge elettorale, riforma del Senato e, temo, anche sulla riforma della Scuola, il cambiamento è significativo ma regressivo. Noi cercheremo di correggere il cambiamento affinché sia progressivo, siamo stati eletti per questo”.
“Il Pd non finisce nei palazzi romani, non finisce con le posizioni del presidente del Consiglio e della maggioranza dei gruppi parlamentari – ha concluso – C’è un Pd fuori dai palazzi che non è rassegnato al Pd di Renzi. E con questo Pd siamo in sintonia”.