Home Nazionale L.elettorale: Italia Unica, aut aut Renzi inaccettabili

L.elettorale: Italia Unica, aut aut Renzi inaccettabili

0

Roma, 25 apr. (AdnKronos) – “Le minacce televisive del presidente del Consiglio sulla caduta del governo se l’Italicum non viene approvato rapidamente danno il senso di come egli si senta padrone della situazione, capace di sbeffeggiare avversari e regole senza alcun contraddittorio”. E’ quanto si legge in una passaggio della nota odierna di Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera.
“Il frammentato spettacolo offerto dalle opposizioni – si legge ancora – incapaci di convergere su emendamenti migliorativi e preoccupate solo di mantenere seggio e visibilità il più a lungo possibile. Tutto questo permette al premier di alzare i toni, di porre aut aut totalmente inaccettabili in qualsiasi contesto democratico che si rispetti. E non deve stupire che le sue parole quasi non scandalizzino più, tale è l’arroganza che diventa miope e sorda di fronte a contestazioni troppo flebili”.
“In un Paese che ha bisogno di riforme economiche e sociali vere e rapide, di non perdere per strada i segnali di ripresa che accarezzano l’Europa, rimanere prigionieri delle ambizioni individuali di un uomo è inaccettabile. Renzi stia attento ad evocare il diluvio dopo di lui. Il Re Sole può diventare presto un Re Solo e soprattutto un Re Nudo, di fronte all’evidenza dei propri fallimenti”, conclude Italia Unica.