Home Nazionale L.stabilità: Baretta, possibile rialzo Pil, economia fragile ma migliora

L.stabilità: Baretta, possibile rialzo Pil, economia fragile ma migliora

0

Roma, 8 set. (AdnKronos) – L’economia italiana “migliora” anche se è ancora “fragile”, in ogni caso “abbiamo raggiunto lo 0,7 di incremento del Pil, dunque possiamo migliorarlo”. Così il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta intervenendo alla Summer School di Confartigianato all’Auditorium Antonianum a Roma. “L’economia sta migliorando, ma è fragile e dobbiamo irrobustirla – dice – ma per fortuna non siamo più nel culmine dei sette anni di recessione”.
“Come ha detto il ministro Padoan a Cernobbio pensiamo di poter intravedere un miglioramento dei dati congiuturali”, ricorda, osservando che “il trend migliora spontaneamente ma anche per effetto del governo Renzi, ma anche dei governi precedenti”.
Per Baretta infatti “Monti ha preso in mano un treno che stava deragliando, Letta ha aggiustato il motore, poi ci siamo resi conto che serviva uno scatto di accelerazione che è stato l’approccio di Renzi con gli effetti positivi che stiamo intravedendo”. Questa legge di Bilancio, prosegue il sottosegretario “è il proseguimento dello scorso anno, che puntava su reddito e impresa”.