Home Nazionale L.stabilita’: Di Maio, attendiamo ancora, ma è Renzi quello dei no

L.stabilita’: Di Maio, attendiamo ancora, ma è Renzi quello dei no

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – “Noi stiamo ancora aspettando la legge di stabilità, il governo Renzi la doveva presentare il 15 ottobre e ancora non è arrivata; è in ritardo, anzi è fuori dalla legge, contro la legge”. Così il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, intervistato a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.
“Renzi ne ha fatte tante di promesse – aggiunge – e non le ha mai mantenute”. “Avevo sperato che Renzi almeno su un tema così importante – aggiunge – che riguarda così tanti italiani, riguarda 3 milioni di poveri in povertà assoluta, tra cui molti bambini, almeno cedesse a una proposta del Movimento Cinque Stelle. In realtà è lui quello del ‘No’, più che noi”.
Il premier, aggiunge, “è molto peggio di come me lo aspettavo, pensavo avesse una sua etica tutta personale, in realtà Matteo Renzi è solo una persona a caccia di voti ed è disposto a fare qualsiasi cosa. Gli 80 euro la stanno pagando i contadini con l’Imu agricola; la Tasi la pagheranno le famiglie con i tagli alla Sanità”.