Home Nazionale La ragazza palestinese: “Merkel mi ha ascoltato e ha detto la sua opinione, va bene”

La ragazza palestinese: “Merkel mi ha ascoltato e ha detto la sua opinione, va bene”

0

Berlino, 17 lug. (AdnKronos) – “Mi ha ascoltata, mi ha detto la sua opinione, e questo va bene”. Così Reem, la 14enne palestinese

che – in un video ormai diventato virale –
Angela Merkel ha fatto piangere dicendole che la Germania non può accogliere tutti i rifugiati, ha commentato, in un’intervista ad Ard, il comportamento della cancelliere che ha attirato l’attenzione, e le critiche, in tutto il mondo, sulla scia anche delle polemiche sulla posizione dura assunta da Berlino sulle vicende greche.
Anche in Germania, comunque, l’uscita poco felice della Merkel – che ha ricordato alla ragazza che, in perfetto tedesco, esprimeva la speranza di poter continuare a vivere e studiare in Germania con la sua famiglia, che la politica è dura – sta ricevendo critiche da parte di chi l’ha considerata “senza cuore”, nonostante poi la cancelliere sia andata a consolare la ragazza, una volta che si è accorta che stava piangendo. Su Twitter è arrivato in cima alla classifica dei ‘trending topic’ in Germania l’hashtag #merkelstreichelt, vale a dire ‘i colpi della Merkel’.