Home In Evidenza La SBA premia l’arbitro Michele Rossi ed i suoi giovani “eredi”

La SBA premia l’arbitro Michele Rossi ed i suoi giovani “eredi”

0
La SBA premia l’arbitro Michele Rossi ed i suoi giovani “eredi”
Cantaloni

Oltre 500 appassionati hanno preso parte alla Cerimonia di Premiazione degli Atleti della Scuola Basket Arezzo che si è svolta sabato scorso nella consueta cornice della Palestra SBA. Tutte le formazioni amaranto hanno sfilato per ritirare il proprio premio, dai pulcini del Minibasket ai senior della Serie D. Il momento centrale di tutto l’evento è stato quello della consegna di un riconoscimento all’arbitro di Serie A Michele Rossi, anghiarese doc ed ambasciatore del nostro territorio per tutta l’Italia, che ha partecipato alla serata ricevendo un premio per la sua eccezionale carriera che lo ha portato in pochi anni fino alla massima serie.

La sua presenza, fortemente voluta dal Presidente SBA Mauro Castelli, è stata da traino per tutti i partecipanti alla serata che hanno potuto ascoltare dalla diretta voce di un protagonista del parquet come si può diventare arbitri ed ottenere obiettivi di altissimo livello sportivo anche in un settore della pallacanestro diverso da quello del giocatore. Lo stesso Michele Rossi ha poi premiato i giovani arbitri SBA che hanno da questa stagione sportiva iniziato ad arbitrare nei campionati giovanili Francesco Benassai, Riccardo Catalani, Fabio Cincinelli, Matteo Fascetto Sivillo e Amerigo Giommetti, esortandoli a dare il massimo per raggiungere traguardi ambiziosi.

La serata è stata anche l’occasione per un’altra premiazione particolare, nell’ottantesimo anniversario dalla costituzione della prima squadra di basket ad Arezzo infatti, il Presidente Mauro Castelli ha voluto ricordare la figura di Luigi Cantaloni, primo direttore Tecnico ed animatore di un gruppo di ginnasti della Società Petrarca che si ritrovavano presso la Fortezza Medicea per praticare la pallacanestro, a ritirare la targa alla memoria il figlio Gianni.