Home Sport La SBA vince in trasferta ad Empoli

La SBA vince in trasferta ad Empoli

0
La SBA vince in trasferta ad Empoli
sba arezzo
Missione compiuta per la Scuola Basket Arezzo che vince alla Palestra Lazzeri contro il Biancorosso Empoli con il punteggio di 76 a 67 facendo un altro passo verso la conquista del quarto posto, adesso alla squadra di coach Baggiani servirà un successo nelle ultime due partite per ottenere il fattore campo nel primo turno dei PlayOff. L’inizio della gara non è stato facile perchè i giovani biancorossi guidati da coach Gelli sono partiti a tutta colpendo ripetutamente la difesa aretina con un Bacci particolarmente ispirato.
La SBA ha il merito di rimanere attaccata agli avversari nonostante una serata non facile di Cutini al tiro da sotto, sono Giommetti e Kebede a trascinare offensivamente gli amaranto che cominciano a mettere la testa avanti sul finale del secondo quarto prima del 43-40 con cui le squadre vanno al riposo. Nella seconda metà di gara gli aretini provano ad allungare nel punteggio con Castellucci che mette cinque punti in fila ma in difesa alcune disattenzioni concedono ad Empoli conclusioni che tengono la partita in equilibrio.
A mettere ancora di più in difficoltà la SBA è il nervosismo con un tecnico a Lanucci ed uno a Kebede che lasciano al Biancorosso liberi importanti per ribaltare l’inerzia del match, ma i giovani di coach Gelli non sono precisi dalla lunetta mentre dall’altra parte Cutini infila 10 dei 12 liberi avuti a disposizione permettendo agli amaranto di respirare e di ottenere sei punti di vantaggio che Arezzo tiene fino alla fine. Un successo non facile per la SBA contro un avversario che all’andata aveva fatto un brutto scherzo al quintetto di coach Baggiani, adesso nel prossimo turno SBA ancora in trasferta sabato prossimo sul difficile campo di un rilanciato Firenze 2.
Biancorosso Empoli-Scuola Basket Arezzo 67-76
Parziali: 21-20; 40-43; 53-59
Biancorosso: Galligani 14, Bacci 20, Bagnoli V. 2, Scali 8, Van der Wardt, Camiciottoli 8, Zanobio 4, Freschi 2, Bagnoli E. 3, Malquori. All. Gelli
SBA: Lanucci, Nencioli 2, Cutini 14, Peruzzi 7, Castellucci 8, Castelli 8, Balsimini 5, Giommetti 14, Calzini, Kebede 18. All. Baggiani