Home Attualità La start up, con ‘Face4Job’ job matching senza mediazione

La start up, con ‘Face4Job’ job matching senza mediazione

0

Palermo, 26 giu. (Labitalia) – Rivoluzionare la dinamica di domanda e offerta di lavoro, eliminando ogni mediazione e favorendo così un incontro diretto tra i candidati e le imprese, snellendo di fatto le fasi iniziali di contatto. Questo l’obiettivo della start up Face4Job che nasce il 1° agosto 2013 dall’intuizione di Alessio Romeo, ingegnere siciliano fondatore della società nonché ex head hunter per diverse imprese, e di cui si è parlato oggi al ‘Festival del lavoro’, in corso a Palermo.
“Attualmente è l’unico portale di ‘job matching’ multilingue -è stato detto- che riproduce le logiche tipiche dei colloqui di lavoro, tra azienda e candidati, tramite un’esperienza digitale di video interviste con lo scopo di limitare l’incontro di persona, prima della firma del contratto di lavoro, ai soli candidati veramente idonei per competenze e attitudini, eliminando tutti i costi di intermediazione, di logistica e dispendio di tempo”.
Pertanto, agli iscritti, è stato spiegato, “vengono forniti i seguenti servizi: canale video riservato con funzioni di video-recording e live video-streaming; assoluta assenza di intermediari nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, riproduzione del processo di recruiting tra azienda e candidato sulla base di competenze”. “Face4Job, quindi, si connota come uno strumento semplice, intuitivo, flessibile, in linea con i tempi, democratico e libero; una piattaforma interattiva – è stato sottolineato – basata su un processo meritocratico reale, che elimina a livello globale ogni barriera e confine”.