Home Attualità L’Asilo Nido Comunale “Peter Pan” apre le porte alla cittadinanza

L’Asilo Nido Comunale “Peter Pan” apre le porte alla cittadinanza

0
L’Asilo Nido Comunale “Peter Pan” apre le porte alla cittadinanza
Asilo Nido

La scelta del nido non è mai semplice e facile perché segna per il bambino la prima tappa fondamentale di crescita e di sviluppo. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha pensato bene di aprire le porte dell’Asilo Nido Comunale “Peter Pan”, che si trova in località Pievuccia.

“I genitori potranno in questo modo valutare dal vivo tutte le novità apportate in questi ultimi mesi, ma soprattutto potranno apprezzare l’alta qualità erogata dall’asilo” sostiene Silvia Del Giudice, Assessore alle Politiche Sociali.

Il Comune ha adottato un piano di manutenzione straordinaria e di miglioramento degli ambienti grazie anche all’acquisto di nuovi materiali come arredi e giochi per bambini di ottima qualità. Massima attenzione, poi, è stata data alla creazione del menù: in collaborazione con la cooperativa sociale Koinè affidataria del servizio a seguito di gara d’appalto, è stato adottato un menù estremamente variato che risponde agli standard del marchio “Tuttigiorni” (www.tuttigiorni.org): 4 diversi menù per ciascuna stagione, variati settimanalmente, in base ai principi nutrizionali studiati appositamente per la prima infanzia dal nutrizionista Dott. Giovanni Terranova. “Fin da subito si percepisce la grandissima varietà del cibo utilizzato e la particolare attenzione che viene data agli alimentati biologici e di filiera corta. Ogni giorno il menù è diversificato per offrire sempre 4 portate che garantiscano il fabbisogno nutrizionale ed energetico giornaliero dei bambini, elemento fondamentale per una crescita sana e corretta. Il servizio mensa è veramente a 5 stelle!” commenta il capogruppo Luca Fabianelli.
Grazie alle scelte definite dall’attuale Giunta comunale, in primis l’abbassamento da 430 a 290 euro per la tariffa mensile del servizio “4 ore con pasto”, il numero dei bambini che frequentano l’asilo comunale è raddoppiato rispetto all’anno passato ! “Questo ci fa molto piacere perché dimostra che siamo nella giusta strada, altresì ci sprona per il futuro” continua l’Assessore Del Giudice. È stato, infatti, organizzato un ciclo d’incontri con specialisti e pediatri locali che hanno dato la loro massima disponibilità a collaborare in sinergia con gli educatori dell’asilo nido comunale “Peter Pan”. Il primo incontro è previsto per lunedì prossimo, 26 gennaio, alle ore 17.30, sarà presente il nutrizionista Terranova. Poi sarà la volta della Dottoressa Susanna Magi, 24 febbraio sempre alle ore 17.30, che affronterà l’argomento “I piccoli incidenti domestici”. A Marzo ci sarà invece l’incontro con il Dott. Benigni mentre ad Aprile quello con la Dottoressa Morelli. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza, anche ai genitori i cui bambini non frequentano ancora l’asilo o a coloro che stanno per avventurarsi nella sfida più bella ed impegnativa della vita: diventare genitori.
Le iscrizioni all’asilo nido comunale “Peter Pan” sono ancora aperte e possono essere fatte in qualunque momento. E’ possibile, inoltre, sia chiedere informazioni che visitare l’asilo su appuntamento telefonando al numero 338 7231703.