Home Nazionale Lass Diarra: “Mia cugina uccisa in una delle sparatorie”

Lass Diarra: “Mia cugina uccisa in una delle sparatorie”

0

Milano, 14 nov. (AdnKronos) – Tra le vittime degli attacchi terroristici di Parigi
cominciano ad emergere nomi eccellenti. Come quello di Asta Diakite, cugina del centrocampista del Marsiglia e della Nazionale francese Lass Diarra. E’ proprio il calciatore transalpino ad annunciarlo, dal suo profilo Facebook: “A seguito dei drammatici eventi accaduti ieri a Parigi e Saint Denis – scrive – è con il cuore colmo di sofferenza che oggi prendo la parola”.
“Così come avrete potuto leggere – si legge nel post – sono stato personalmente coinvolto in questi avvenimenti. Mia cugina, Asta Diakite, risulta tra le vittime di una delle sparatorie di ieri, insieme a centinaia di altri francesi innocenti”. Alla ragazza, poi, Diarra dedica il suo pensiero commosso: “Per me – sottolinea – era un punto di riferimento, un sostegno, una grande sorella”. Quindi avverte: “In questo clima di terrore, è importante per tutti noi che siamo rappresentanti del nostro Paese e della sua diversità prendere la parola e restare uniti di fronte a un orrore che non ha colore, né religione”.
“Difendiamo insieme l’amore, il rispetto e la pace”, conclude, ringraziando tutti per le testimonianze e i messaggi di solidarietà, ai quali raccomanda: “Prendetevi cura di voi e dei vostri cari, e che le nostre vittime riposino in pace”.