Home Nazionale Lavoro: Poletti, effetti riforma già visibili, c’è più dinamismo

Lavoro: Poletti, effetti riforma già visibili, c’è più dinamismo

0

Roma, 15 gen. (AdnKronos) – Gli effetti della riforma sul mercato del lavoro sono gia’ visibili: il Paese mostra infatti un “dinamismo importante” che si sta mettendo in moto. E’ il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a leggere cosi’ i segnali che arrivano dal fronte industriale rinviando per questi ai piu’ recenti accordi con cui alcune multinazionali straniere hanno ‘salvato”‘ aziende italiane, dall’Irisbus di Avellino all’accordo con il gruppo Algerino Cevital per la Lucchini di Piombino.
“Ci sono investitori internazionali che hanno deciso di venire in Italia e investire in aziende in crisi magari da 6 anni. E’ una risposta imprenditoriale nuova che denota una forma di dinamismo importante che si sta mettendo in moto”, dice durante un convegno all’Universita’ Cattolica di Roma.
E a questa situazione seguirà anche la ripresa dell’occupazione, garantisce: “Bisogna avere pazienza per esaminare sistematicamente gli esiti di questo lavoro perché, da sempre, l’occupazione viene dopo che e’ partita la ripresa industriale”, conclude.