Home Nazionale Lavoro: Poletti, iniziativa Fondazioni d’impresa è stimolo per istituzioni

Lavoro: Poletti, iniziativa Fondazioni d’impresa è stimolo per istituzioni

0

Roma, 11 feb. (AdnKronos) – “E’ sicuramente una iniziativa molto interessante, propone concretezza e da questa esperienza cogliamo sollecitazioni, noi apprezziamo molto questo lavoro”. E’ quanto ha affermato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a margine della presentazione dei risultati preliminari della ricerca “Fondazioni d’impresa per i giovani-come far crescere il vivaio”, che un gruppo di fondazioni di impresa, coordinato dalla fondazione Bracco, ha affidato all’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS).
“Nel momento in cui le Fondazioni d’impresa decidono di intervenire in determinati contesti, come ad esempio sulla formazione, – ha spiegato il ministro – vuol dire che l’offerta pubblica, forse su quei versanti, non ha dato tutte le risposte che si potevano attendere. Quindi una buona integrazione con l’azione delle fondazioni del privato è uno stimolo e un’opportunità per le stesse istituzioni”.
Intervenendo al convegno Poletti è poi tornato sul tema della formazione insistendo sulla necessità di creare “percorsi di alternanza scuola-lavoro” aggiungendo che il governo lo farà “con molto rigore”.