Home Nazionale Lavoro: Poletti, salario minimo? Non abbiamo voluto interferire

Lavoro: Poletti, salario minimo? Non abbiamo voluto interferire

0

Rho (Mi), 7 ott. (AdnKronos) – “Avevamo la previsione del salario minimo nella legge delega”, ma “non abbiamo utilizzato quella delega proprio per evitare di aprire un problema a fronte della volontà e necessità che le parti trovino un’intesa”. A dirlo è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, parlando a margine di un evento a Expo, a proposito delle trattative sula contrattazione tra industriali e sindacati.
Se le parti non troveranno una sintesi, “è chiaro” che per l’esecutivo, “se sarà necessario intervenire in queste cose, lo si dovrà fare in maniera organica”; guardando “un po’ all’insieme”.
Secondo Poletti, “è chiaro che se le parti questa intesa non la troveranno, nel momento in cui si affronterà l’aspetto della contrattazione” insieme a quello “della partecipazione e della rappresentanza, le tematiche sono complesse, se sarà necessario intervenire in queste cose lo si dovrà fare in maniera organica. Quindi – aggiunge il ministro – non potremo fare un pezzetto, dovremo guardare un po’ all’insieme”.