Home Nazionale Lavoro: Polverini(Fi), risolvere vertenza Aviointeriors

Lavoro: Polverini(Fi), risolvere vertenza Aviointeriors

0

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – “É necessario far luce e risolvere quanto prima la delicata vertenza che nel Lazio sta interessando Aviointeriors, azienda del gruppo Veneruso”. Così la parlamentare di Forza Italia Renata Polverini, vice presidente della commissione Lavoro, incontrando nuovamente questa mattina gli operai del presidio Aviointeriors di Tor Tre Ponti.
“Ho già presentato un’interrogazione parlamentare destinata al ministro Poletti – prosegue la deputata azzurra – per chiedere chiarezza sulle vicende imprenditoriali dell’azienda, culminate nei licenziamenti che hanno interessato i dipendenti Avio. Ho anche richiesto un’audizione informale urgente perché é necessario intervenire con tutti gli strumenti opportuni per tutelare centinaia di posti di lavoro in una zona già ampiamente interessata da un grave disoccupazione. Ma in questo momento di crisi occupazionale, anche la Regione e il Comune hanno il dovere di supportare ed intervenire con tutti i mezzi a disposizione per tentare di porre fine ad una situazione complicata al fine di mantenere viva una realtà aziendale altrimenti irrecuperabile in un settore che comunque é in forte espansione”.
“Come vice presidente della commissione Lavoro, inoltre – prosegue Polverini – chiederò anche di organizzare delle missioni sul territorio laziale per visitare quelle imprese in crisi e monitorare così tutte quelle situazioni per le quali sarà possibile intervenire”.