Home Attualità Lazio ko a Cesena per 2-1 e la Champions si allontana

Lazio ko a Cesena per 2-1 e la Champions si allontana

0

Cesena, 1 feb. (AdnKronos) – Il Cesena batte 2-1 la Lazio e si rilancia nella corsa alla salvezza. I romagnoli salgono a quota 15 in classifica a cinque punti dal quart’ultimo posto. Brusco stop invece per i biancocelesti, autori di una prova davvero incolore, che vedono scappare il Napoli nella corsa al terzo posto. Ora gli azzurri sono terzi a 39 e i capitolini fermi a 34.
In avvio si fa subito pericoloso il Cesena, grazie a un errore difensivo di Cana che regala palla a Defrel che serve Giorgi, la cui conclusione è respinta da Mauricio. La Lazio fatica a fare gioco e si fa vedere solo con un tiro da fuori di Parolo sul quale Leali non è impeccabile ma riesce a bloccare in due tempi. Al 26′ i romagnoli protestano per un contatto in area di Cana su Defrel, Peruzzo decide di far proseguire. Poco prima della mezz’ora ci prova Cataldi con un sinistro a giro da fuori area sul quale è pronto Leali.
Nel finale di tempo i bianconeri vanno vicini al vantaggio in due occasioni. Al 38′ delizioso cross rasoterra di Brienza da sinistra, Djuric ruba il tempo a Cana ma in spaccata manca l’impatto con la sfera a due metri dalla porta. A due minuti dalla fine del tempo, Pioli deve ringraziare ancora una volta Mauricio che con un provvidenziale colpo di testa salva la sua porta su un destro di Pulzetti dal limite dell’area.
Anche in avvio di ripresa i capitolini soffrono i romagnoli e al 14′ Marchetti salva la sua porta con un prodigioso tuffo su un tiro a botta sicura di Brienza. I tempi sono maturi per il vantaggio che arriva al 16′ grazie a Defrel, a segno con un potente sinistro dal limite dell’area su assist di Brienza. La Lazio è incapace di reagire e uno scatenato Defrel è ancora protagonista del gol del raddoppio che arriva al 33′. L’attaccante brasiliano semina il panico tra Mauricio e Basta, mette il pallone in mezzo e Cataldi compie un clamoroso errore portandosi il pallone in rete.
Nel finale un guizzo di Klose al 41′ riapre la partita. Il centravanti tedesco va a segno con un gran tiro dal limite dell’area su respinta della difesa bianconera. Negli ultimi minuti però la Lazio non riesce a creare nessun pericolo alla porta di Leali ed esce meritatamente sconfitta dal Manuzzi.