Home Sport Le aretine della Sport3 ai Campionati Italiani di fitness in acqua

Le aretine della Sport3 ai Campionati Italiani di fitness in acqua

0
Le aretine della Sport3 ai Campionati Italiani di fitness in acqua
Sport3 nuoto

AREZZO – Ci sarà anche una squadra aretina ai Campionati Italiani Invernali di fitness in acqua. L’evento, in programma domenica 15 febbraio a Torino, vedrà la partecipazione di oltre quaranta società da tutta Italia e, tra queste, l’onore e l’onere di rappresentare Arezzo spetterà alla Sport3, realtà attiva presso il locale palazzetto del nuoto. La gara assegnerà il titolo italiano della specialità e si svilupperà attraverso un’incalzante susseguirsi di coreografie in cui, sempre a tempo di musica, le varie atlete in vasca eseguiranno figure ed esercizi caratteristici del fitness in acqua e un saggio di cui i giudici federali valuteranno l’originalità e la creatività.

Le aretine della Sport3 si muoveranno in piscina sulle note di “Stop the rock”, una coreografica veloce e molto impegnativa su cui la squadra sta lavorando ormai da mesi guidata dall’esperienza del tecnico Alessandra Joseph. «I tre minuti dell’esercizio – spiega la stessa Joseph, – hanno richiesto un lungo lavoro da parte di tutte le nostre ragazze, ma dopo tanti allenamenti siamo finalmente pronte a metterci alla prova nella più importante gara nazionale di fitness in acqua». Rispetto agli anni passati, la squadra che si esibirà nelle vasche torinesi sarà rinnovata e ringiovanita, con alcune ragazze che vivranno le emozioni del debutto ai Campionati Italiani.

Stefania Boncompagni, Veronica Galli, Guia Latil, Maria Rosaria Matteini, Martina Meacci, Elena Serboli e Alice Turchetti sono le sette atlete del settore agonistico della Sport3 che gareggeranno con l’obiettivo di fare esperienza e di divertirsi nel confronto con le più importanti realtà italiane di fitness in acqua. «Per riuscire a vincere – aggiunge Joseph, – occorrono molti anni di lavoro, dunque l’importante sarà gettare le basi per consolidare questa squadra e per continuare a crescere. L’obiettivo per il momento è di migliorare il 13° posto dello scorso anno e di riuscire a rientrare tra le prime dieci d’Italia, con la speranza in futuro di riuscire a ripetere il bel bronzo vinto nel 2013».