Home Cultura e Eventi Spettacoli Le avventure del Barone di Munchausen a Cavriglia

Le avventure del Barone di Munchausen a Cavriglia

0
Le avventure del Barone di Munchausen a Cavriglia
Barone

Nel fine settimane doppio appuntamento al Teatro Comunale con lo spettacolo frutto del laboratorio teatrale dell’Istituto ISIS Vasari di Figline

Prosegue senza sosta la Stagione Teatrale 2014/2015 allestita dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia in collaborazione con la “Fondazione Toscana Spettacolo”. Nel fine settimana doppio appuntamento con “Le avventure del Barone di Munchausen”, rappresentazione ispirata dal celebre romanzo omonimo di Rudolf Raspe e interpretata dagli studenti del laboratorio teatrale dell’istituto Comprensivo ISIS Vasari di Figline curato da “La Compagnia dei Nove onlus”. Lo spettacolo, il quale rientra anche nella rassegna “Teatro del territorio, andrà in scena venerdì 30 gennaio alle 21 e 15 e concederà il bis col matinée del giorno successivo, sabato 31 gennaio, in questo caso con ingresso riservato agli studenti delle scuole medie cavrigliesi.

Lo spettacolo vede sulla scena un gruppo di giovani studenti, amici che entrano per caso in un teatro abbandonato e polveroso dove cominciano a pensare di svolgere una loro attività creativa e dove, all’improvviso, si materializza uno strano individuo : il Barone di Munchausen. Si tratta di un personaggio che esiste da sempre, figura che appartiene all’immaginario letterario e collettivo e che, per continuare a vivere, vuole e deve raccontare. Così inizia a coinvolgere i ragazzi, dapprima scettici poi sempre più conquistati dalla sua affabulazione, nel racconto delle proprie avventure ed proprio questa narrazione che verrà utilizzata per salvare l’antico teatro dalla distruzione, decisa per far spazio ad un centro commerciale.

Sottolineando che il matinée di sabato 31 gennaio è riservato gli studenti cavrigliesi, ricordiamo che è possibile contattare l’Ufficio Teatro e Turismo del Comune di Cavriglia allo 055/9669731 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected] per qualunque tipo di delucidazione su costi e modalità d’acquisto dei biglietti.