Home Sport Le ragazze del Giotto vincono la prima fase di serie C

Le ragazze del Giotto vincono la prima fase di serie C

0
Le ragazze del Giotto vincono la prima fase di serie C
Ct Giotto

AREZZO – Le ragazze del Circolo Tennis Giotto hanno vinto la prima fase del campionato regionale di serie C. Inserite nel girone con Ct Grosseto e con Ct Piancastagnaio, le aretine hanno colto due risultati positivi che sono valsi il primo posto della classifica e l’accesso tra le migliori squadre della Toscana ancora in corsa per la promozione in B. Il traguardo assume ancor più valore considerando che il Giotto ha schierato una formazione giovanissima e con molte ragazze al debutto in prima squadra che sono riuscite immediatamente ad imporre il loro valore.

Dopo il successo per 3-1 ottenuto nel debutto con il Grosseto, a risultare decisivo è stato il pareggio per 2-2 colto in trasferta a Piancastagnaio con i punti realizzati da Maria Paola Zavagli (vittoriosa per 1-6 e 2-6 su Virginia Fioravanti) e da Matilde Mariani (1-6 e 3-6 su Michela Sacchi). Sono risultati ininfluenti, dunque, le sconfitte di Elena Carboni (6-1 e 7-5 con Giulia Costa) e di Chiara Girelli e Silvia Russo nel doppio (2-6, 6-2 e 6-1 con Fioravanti e Costa), mentre a completare la formazione femminile del Giotto hanno contribuito anche Agnese Ceccarelli, Viola Cipriani e Veronica Mascolo.

Nella prossima fase, al via da domenica 3 maggio, il Giotto sarà inserito nel tabellone regionale da cui verranno fuori i nomi di quei circoli che si giocheranno la serie cadetta ai Play Off nazionali. «Facciamo i complimenti alle nostre ragazze – afferma Alessandro Fratini, direttore sportivo del Giotto, – perché hanno raggiunto il loro primo obiettivo stagionale; siamo particolarmente orgogliosi del fondamentale apporto arrivato dalle giovanissime atlete cresciute nel vivaio».

Ad arricchire il positivo momento vissuto dal Giotto hanno contribuito un’esaltante serie di risultati raggiunti nelle ultime settimane in numerosi tornei toscani. Tra questi spicca l’assoluto dominio nell’Under14 femminile del Super Slam Toscana ospitato dal Tc Poggibonsi: la finale ha visto un derby in cui Girelli ha prevalso per 6-2 e 6-4 sulla compagna di circolo Mascolo. Riccardo Cini ha invece vinto il torneo di Quarta Categoria della tappa del “Circuito delle Vallate Aretine” di Montepulciano, imponendosi su Simone Ercolani al terzo set di una partita durata ben cinque ore e mezzo. Due finali sono state invece raggiunte da Silvia Russo e da Tommaso Cecchi nei tornei regionali di Terza Categoria rispettivamente di Chiusi e di Abbadia San Salvatore, mentre si è fermata in semifinale la corsa di Emanuele Sgrevi nell’Under14 del “Vallate Aretine” ospitato dallo Sporting Arezzo.