Home Nazionale Lega: polemiche in Francia per ‘partecipazione’ Le Pen a manifestazione

Lega: polemiche in Francia per ‘partecipazione’ Le Pen a manifestazione

0

Parigi, 5 mar. (AdnKronos) – Polemiche in Francia per la partecipazione del presidente del Front National, Marine Le Pen, attraverso un videomessaggio, diffuso sul sito del quotidiano online Mediapart.fr, alla manifestazione di sabato scorso organizzata dalla Lega a Roma. “Ho apportato il mio sostegno alla Lega e non c’erano accordi né con Pegida né con gli esuberanti di Alba Dorata”, sottolinea Le Pen ai microfoni della radio francese ‘France Info’. A suscitare la polemica, proprio la presenza di movimenti come Alba Dorata, Casapound e il movimento tedesco anti islam, Pegida, durante il comizio della Lega a piazza del Popolo.
“Quando c’è una manifestazione con migliaia di persone è normale che sia presente qualche elemento folcloristico, ma non può essere in alcun modo imputata qualsiasi responsabilità agli organizzatori”, sottolinea ancora Le Pen.
Rispondendo ad una domanda circa la presenza di Casapound alla manifestazione, Le Pen taglia corto: “Non conosco questo movimento, non ho legami. Ho legami solo con la Lega Nord. Non conosco Casapound, non ho rapporti con loro”.