Home Nazionale Lega: Zaia, espulsione Tosi? Spero che non accada

Lega: Zaia, espulsione Tosi? Spero che non accada

0

Vicenza, 9 mar. (AdnKronos) – “Io non so dire, questa è una decisione del Consiglio Federale, massimo organo del partito, che sostanzialmente ha ravvisato l’incompatibilità tra la Lega Nord e la Fondazione di Tosi, che di fatto è anche soggetto politico. Capiremo quale sarà il prosieguo rispetto a questa decisione”. Così Luca Zaia a chi gli ha chiesto stamane come andrà a finire con Flavio Tosi e la sua possibile espulsione dal carroccio.
E, ai giornalisti che gli chiedevano se questa eventuale decisione di espulsione del sindaco di Verona dalla Lega Nord lo addolori, Zaia ha risposto: “Io penso che ogni frattura, ogni divisione e abbandono sia un fatto doloroso. Questo lo diciamo tutti, a cominciare dal segretario Salvini. Però è altrettanto vero che il Consiglio Federale ha posto questa questione: avere tessere di due realtà diverse non è possibile, del resto è scritto da sempre anche nello Statuto”.
Zaia ha poi auspicato: “Io spero che questo non accada, però come dico sempre, ognuno in democrazia fa quello che meglio crede. Penso che nessuno di noi deve essere attaccato a poltrone, cariche e quant’altro ma la cosa migliore che uno può fare nella vita è operare a favore dei cittadini nella totale libertà”.