Home Attualità L’impresa: crisi battuta da caffè e bevande con +18% assunzioni

L’impresa: crisi battuta da caffè e bevande con +18% assunzioni

0

Pisa, 8 gen. (Labitalia) – La crisi sarà battuta da caffè e bevande. Almeno per l’azienda pisana Tuttomatic srl che, per il 2015, prevede di aumentare del 18% le assunzioni. Il motore positivo è un giovane toscano, Danilo Bono, 26 anni, una laurea in management delle imprese e un master, che guida l’azienda, insieme alla famiglia, che si occupa dell’installazione e gestione di distributori automatici di bevande calde, bibite e snack.
“Siamo in controtendenza -spiega- rispetto a ciò che il mercato ha riservato negli ultimi anni di crisi per le piccole e medie imprese: non solo facciamo crescere gli occupati, ma da Pisa ci siamo allargati anche nelle zone di Livorno, Lucca e Siena”.
“Puntiamo su un protagonista -fa notare- della vita quotidiana degli italiani, il distributore automatico, una sorta di appuntamento fisso per chi svolge mansioni d’ufficio, ma soprattutto per studenti universitari”.
“Nel 2014 -ricorda Danilo Bono- il fatturato di Tuttomatic srl è aumentato di circa 200 mila euro rispetto al 2013. L’azienda Tuttomatic nasce nel 1969 a Pisa. Oggi mostra un mercato forte e solido contando sull’installazione di distributori sulla quasi totalità di licei, scuole superiori e università a Pisa, Livorno, Lucca, Siena”.
“Si vende soprattutto -precisa- caffè e si installa principalmente nelle università, anche se sta crescendo la vendita delle macchinette di distributori nelle aziende-ditte private”.