Home Nazionale Lombardia: assemblea Regione ricorda Krizia e Giovanni D’Alfonso

Lombardia: assemblea Regione ricorda Krizia e Giovanni D’Alfonso

0

Milano, 10 dic. – (AdnKronos) – Le figure di Giovanni D’Alfonso, ex assessore e consigliere regionale per tre legislature, e della stilista Mariuccia Mandelli, in arte Krizia, scomparse negli scorsi giorni, sono state ricordate dal Presidente Raffaele Cattaneo all’inizio di seduta.
Figura di spicco del gruppo Psi, D’Alfonso (padre dell’attuale assessore al Commercio del Comune di Milano, Franco), fu consigliere regionale ininterrottamente dal 1975 al 1990, e quindi dal 1992 al 1995, ricoprendo anche la carica di assessore regionale. Il Presidente Cattaneo ha voluto esprimere “un pensiero di gratitudine, oltre che di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, per chi come D’Alfonso ha contribuito per molto tempo a portare avanti i lavori dell’Assemblea lombarda”.
Anche la scomparsa della stilista Krizia è stata ricordata dall’Assemblea. “Una figura che – come sottolineato dal Presidente Cattaneo – ha rappresentato nel mondo l’emblema dell’eccellenza e della creatività italiana. In particolare mancheranno alla società lombarda la sua capacità di tradurre idee innovative in iniziative imprenditoriali”. Il Presidente Cattaneo ha formulato, anche a nome dell’intera Assemblea regionale, sentimenti di cordoglio e di vicinanza alle famiglie. L’Assemblea ha quindi osservato un minuto di silenzio.