Home Nazionale Lombardia: da Lega interrogazione a Maroni, via i burqa in ospedale

Lombardia: da Lega interrogazione a Maroni, via i burqa in ospedale

0

Milano, 27 nov. – (AdnKronos) – “Considerati i recenti fatti di cronaca riteniamo sia imperativo che la legge venga rispettata alla lettera, impedendo l’accesso agli ospedali, ma più in generale a tutte le strutture pubbliche di competenza di Regione Lombardia, a chiunque indossi indumenti che coprono interamente il volto o comunque non rendano immediato il riconoscimento.” Così il vice capogruppo della Lega Nord a Palazzo Pirelli, Fabio Rolfi, presenta l’interrogazione al Presidente Maroni che verrà trattata dall’Aula martedì primo dicembre.
“Non ci interessa – prosegue l’esponente leghista – se qualcuno si riterrà offeso dalla cosa, così come non ci facciamo influenzare dalle obiezioni di una sinistra prona di fronte ai capricci degli islamici. La sicurezza dei lombardi, e in particolare di chi frequenta luoghi come gli ospedali, viene prima di qualsiasi assurdo dettame religioso. La gravità della situazione è testimoniata dai fatti che hanno stravolto l’Europa e che tutti conosciamo; non ha senso spendere energie in dissertazioni sulla libertà di religione, che comunque c’entra poco, se non nulla, con l’utilizzo di burqa o niqab.”
“Vogliamo che sia chiaro il principio, già sancito da leggi dello Stato, che nei luoghi pubblici nessuno deve poter girare celando il volto e impedendo il riconoscimento dei tratti somatici. Per questo motivo – conclude Rolfi – chiederemo, martedì in Aula, al Presidente Maroni di attivarsi perché nelle strutture di competenza regionale si pongano in essere tutte le azioni atte ad assicurare il rispetto delle regole per garantire il massimo livello di sicurezza possibile.”