Home Nazionale Lombardia: Regione non si costituisce parte civile in processo ‘spese pazze’

Lombardia: Regione non si costituisce parte civile in processo ‘spese pazze’

0

MIlano, 2 feb. (Adnkronos) – La Regione Lombardia non si costituisce parte civile nel processo che vede imputati 64 ex consiglieri, tra cui Renzo Bossi e Nicole Minetti, accusati di peculato nell’inchiesta sulle cosiddette ‘spese pazze’. Agli imputati viene contestato, nell’indagine del procuratore aggiunto Alfredo Robledo e dei pm Paolo Filippini e Antonio D’Alessio, un totale di oltre 3 milioni di euro di spese.
L’udienza di oggi, davanti al gup Fabrizio D’Arcangelo, è stata aggiornata al prossimo 27 febbraio per alcune omesse notifiche del decreto che dispone il giudizio. In aula è stato fatto solo l’appello, quindi il giudice ha rinviato il procedimento alla prossima udienza in programma il 27 febbraio.
Nella lista degli imputati che comprende 55 ex consiglieri e 9 ex assessori, sia tra i banchi della maggioranza che in quelli dell’opposizione, le spese comprendono libri, cene a base di ostriche, spese in macelleria fino all’acquisto di munizioni per la caccia. Alcuni degli imputati hanno già ‘saldato’ restituendo le spese contestate.