Home Nazionale Lombardia: Uilpa, grande risultato a elezioni Rsu pa Milano (2)

Lombardia: Uilpa, grande risultato a elezioni Rsu pa Milano (2)

0

(Adnkronos/Labitalia) – E ancora, continua la nota, “ci confermiamo primo sindacato al Mef, ragioneria territoriale dello Stato, con il 30% di consensi e due seggi assegnati; primi presso la commissione tributaria provinciale con 2 seggi assegnati su tre; al ministero della Difesa – Dutnav – aumentiamo i consensi e siamo primi con il 41,17% di consensi”.
Al ministero dell’Interno-Prefettura, continua il sindacato, “aumentiamo i consensi passando al 17,54% di consensi e un seggio in più rispetto la precedente tornata elettorale, così come al ministero delle Politiche Agricole con il 37,93% dei consensi e al carcere di San Vittore con il 26,31%; al Tribunale di Milano confermiamo i tre seggi assegnati con il 20% dei consensi e siamo il primo sindacato al Tar, sede regionale della Lombardia, con il 47,80 % dei consensi ottenuti. Conquistiamo per la prima volta presso l’ordine dei dottori commercialisti con il 40% dei consensi, un seggio”.
“L’elevata affluenza alle urne -dichiara Eloisa Dacquino, segretaria generale territoriale del sindacato- e il consenso espresso nei confronti della nostra organizzazione, testimoniano la volontà delle lavoratrici e dei lavoratori di riappropriarsi della partecipazione democratica alla vita delle amministrazioni, nonché l’adesione alle proposte e rivendicazioni avanzate dalla Uilpa. Il sindacato nel suo complesso -conclude- ha, con queste elezioni, ricevuto un mandato forte a rappresentare il mondo del lavoro pubblico e la piena legittimazione di intermediazione sociale”.