Home Cultura e Eventi Spettacoli Lunedì concerto alla Pieve di Santa Maria in Arezzo

Lunedì concerto alla Pieve di Santa Maria in Arezzo

0
Lunedì concerto alla Pieve di Santa Maria in Arezzo
Concerto Natale

Lunedì 21 Dicembre presso la Pieve di Santa Maria in Arezzo ore 21:15 si terrà il concerto di Natale dell’associazione Rasenna, nata nel settembre 2014 dall’omonimo quintetto di ottoni. Si rinnova l’impegno profuso dai giovani musicisti che cercano ogni anno di regalare alla città un concerto di altissimo livello.

Tra gli artisti presenti quest’anno infatti spiccano Emanuele Antoniucci ed Alberto Serpente, orchestrali stabili del Maggio Musicale Fiorentino che eseguiranno il concerto per due corni di Michael Haydn. Si esibiranno anche i nostri cinque ottonisti aretini proponendo al pubblico tutti e tre i movimenti del primo Brass Quintet di Victo Ewald. Ad arricchire la serata ci saranno anche i musicisti del Rondine Quintet, una formazione di fiati composta da musicisti professionisti del nostro territorio.

Un ringraziamento speciale come ogni anno va a Don Alvaro Bardelli, sensibile e disponibile ad aiutare i giovani musicisti della nostra città e all’Assessore Tanti e Marcello Comanducci nonché il Comune di Arezzo, che hanno inserito l’evento nel cartellone dei Mercatini di Natale, rendendo più agevole la riuscita dell’evento stesso.

L’ingresso alla serata è libero.