Home Nazionale Lvmh: pasticceria Cova apre a Pechino

Lvmh: pasticceria Cova apre a Pechino

0

Milano, 20 nov. (AdnKronos) – La Pasticceria Cova, uno dei simboli di Milano, dal 2013 nel portafoglio del colosso del lusso francese Lvmh, già presente in Asia fin dai primi anni ’90 a Hong-­‐Kong e dal 2010 a Shanghai, ha inaugurato oggi il suo primo cafè ristorante ed un gift shop a Pechino. All’inaugurazione erano presenti il Ceo di Cova, Paola Faccioli e l’architetto e designer, Ferruccio Laviani.
Il concept architettonico, dai colori ai materiali, è stato studiato per rendere omaggio allo stile del primo Caffè Cova a Milano in Piazza della Scala (1817), che ha reso celebre la storica pasticceria in tutto il mondo. Il nuovo Cafè Ristorante proporrà un vasto assortimento di pasticceria fresca artigianale, alcuni piatti tipici della tradizione milanese, ma anche una selezione di ricette che reinterpretano la cucina italiana adattandola al mercato locale.
Nel commentare questa importante e nuova fase di sviluppo del marchio, Paola Faccioli, Ceo di Cova, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere qui oggi e di poter offrire un’esperienza unica ai consumatori cinesi, sempre pronti ad accogliere le novità e le eccellenze della nostra tradizione”-­‐ e aggiunge – “Abbiamo sempre guardato con attenzione alle potenzialità e all’interesse per il made in Italy in Asia, e in particolare in Cina dove la classe media continua a crescere e a esigere prodotti di sempre maggiore qualità. L’arrivo di Cova nel pieno centro di Pechino, simbolo politico, economico e culturale del paese, è quindi una tappa fondamentale per lo sviluppo e l’espansione del marchio, simbolo dell’eccellenza italiana”.