Home Nazionale M5S: al via Rousseau, sistema web per democrazia diretta

M5S: al via Rousseau, sistema web per democrazia diretta

0

Roma, 17 lug. (AdnKronos) – Al via Rousseau, il sistema operativo del M5S. Attesa da tempo, la piattaforma informatica dei pentastellati era stata annunciata nei mesi scorsi da Gianroberto Casaleggio e a breve sarà disponibile online.
“A giorni sarà disponibile – si legge infatti sul blog di Grillo – anche in versione mobile, la prima release beta del sistema operativo Rousseau del M5S. Di seguito una sua descrizione generale. Le funzioni ancora mancanti saranno completate entro l’anno, mentre verranno regolarmente recepiti i miglioramenti richiesti dagli utenti iscritti al M5S che saranno gestiti per ogni funzione da responsabili eletti nel M5S. La complessità del M5S, che dopo le ultime elezioni ha raggiunto i 1.796 eletti, rende necessario l’utilizzo di questo strumento per un movimento on line. Si richiede agli iscritti di partecipare e di contribuire con suggerimenti, critiche, proposte, evidenziazione di eventuali errori”.
“Rousseau è il sistema operativo del MoVimento 5 Stelle – chiarisce il blog di Grillo – I suoi obiettivi sono la gestione del M5S nelle sue varie componenti elettive (Parlamenti italiano e europeo, consigli regionali e comunali) e la partecipazione degli iscritti alla vita del M5S attraverso, ad esempio, la scrittura di leggi e il voto per la scelta delle liste elettorali e per dirimere posizioni all’interno del M5S”.