Home Nazionale M5S: blog Grillo stoppa primarie e conferma, Bugani candidato sindaco Bologna

M5S: blog Grillo stoppa primarie e conferma, Bugani candidato sindaco Bologna

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – Max Bugani è il candidato sindaco del M5S a Bologna. Il blog di Beppe Grillo fuga ogni dubbio al riguardo ospitando un post di Bugani sui commercianti cittadini e la cosiddetta “delirium tax”. Nel post, Bugani viene definito candidato sindaco M5S Bologna, un’ufficialità già arrivata via blog il 18 novembre scorso ma che, nelle ultime 48 ore, sembrava messa in discussione dalla discesa in campo di Lorenzo Andraghetti, classe 1987, ex collaboratore del deputato Paolo Bernini, già consigliere di quartiere e candidato sia alle Parlamentarie del 2013 sia alle selezioni per le Europee.
Andraghetti aveva manifestato la volontà di candidarsi per aprire le primarie 5 Stelle a Bologna, che altrimenti non ci sarebbero state per mancanza di candidature alternative a quella di Bugani. Ma il blog tira dritto, ospitando il post di “Max Bugani, candidato sindaco M5S Bologna”, mette in chiaro il blog. “Ho avuto negozi di fotografie in città per 15 anni – scrive Bugani – So cosa vuol dire avere un’attività commerciale, una piccola media impresa, e so quanto stiano soffrendo i commercianti bolognesi in questi anni”.
“Avere un’attività oggi a Bologna, come in molte altre città d’Italia, è durissima. La grande industria ti schiaccia, la grande distribuzione ti schiaccia, l’abusivismo ti schiaccia, la concorrenza è spietata, il cliente conosce i prezzi di qualsiasi cosa e li confronta con i tuoi costringendoti a mostruosi ribassi”.