Home Nazionale M5S: Casaleggio blinda parlamentarie ma Rete si interroga, basta Scilipoti/Adnkronos (2)

M5S: Casaleggio blinda parlamentarie ma Rete si interroga, basta Scilipoti/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Tra gli eletti vige il silenzio. In chat nessuno solleva la questione. “Qualche paletto in più sicuramente ci sarà – assicura più di un parlamentare – e a stabilirli dovranno essere proprio Grillo e Casaleggio, visto che sono loro i garanti. Per le politiche ogni congettura è comunque prematura”. Dopo il post affidato al blog di Grillo, di fatto, le poche certezze che abitavano i Palazzi romani traballano.
E anche il principio del ‘recall’, accarezzato dai vertici del Movimento sin da inizio legislatura, non è più una sicurezza. “Nessun timore di sottoporsi al giudizio della Rete per chi è in Parlamento – assicura all’Adnkronos Roberta Lombardi – Secondo voi, del resto, uno come Di Battista dovrebbe temere il recall o aver paura di non essere rieletto? Unica certezza è che al web resterà il ruolo da protagonista”.
Ma altre fonti grilline rimarcano come sul territorio le cose siano già cambiate da un pezzo. E non è solo il ‘caso Bologna’ a marcare la differenza, con Massimo Bugani, candidato sindaco fedelissimo di Casaleggio, pronto a selezionare una lista di 36 fedelissimi. Guardando al recente passato ci sono casi che mostrano un cambio di passo nei fatti.