Home Nazionale M5S: casting in corso, Casaleggio sceglie nuovo inno grillino/Adnkronos

M5S: casting in corso, Casaleggio sceglie nuovo inno grillino/Adnkronos

0

Roma, 1 set. (AdnKronos) – Dopo ‘Non sono partito’ di Fedez e ‘Ognuno vale uno’ di Supa Cuch, Gianroberto Casaleggio lavora al nuovo inno del M5S. O meglio, ascolta. A quanto apprende l’Adnkronos, tantissimi i promo arrivati alla Casaleggio associati per la festa che si terrà a Imola il 17 e il 18 ottobre. E il cofondatore del Movimento, che lavora alacremente all’organizzazione di ‘Italia 5 Stelle’, sta scegliendo con i suoi l’inno che accompagnerà la festa grillina.
Oggi nel ‘quartier generale’ del Movimento, a Milano, c’è stato un incontro tra Casaleggio e quanti, tra Imola e Roma, lavorano all’evento di ottobre. Il guru dei 5 Stelle è apparso entusiasta per l’appuntamento ormai alle porte, “faremo il pienone – ha dato la carica – vedrete che, come minimo, bisseremo i numeri del Circo Massimo”, ovvero 200mila persone tra attivisti, curiosi e simpatizzanti. In sottofondo, il nuovo motivo dei 5 Stelle.
Oggi Casaleggio sembrava convinto da uno dei promo arrivati in posta. Nessun autore o cantante di risonanza, ma il nuovo inno, si è detto convinto, “scalderà la piazza”. E intanto si lavora alla struttura di ‘Italia 5 Stelle’: il progetto su carta è già definito nei dettagli. E sarà improntato su un governo M5S: “perché siamo pronti a governare il Paese”, ha ribadito Casaleggio.