Home Nazionale M5S: grillino al meeting di Rimini, cresce il malumore tra parlamentari

M5S: grillino al meeting di Rimini, cresce il malumore tra parlamentari

0

Roma, 26 ago. (AdnKronos) – Oggi alle 15 ci sarà la ‘prima’ di un parlamentare M5S al Meeting di Rimini. Si tratta di Mattia Fantinati, ormai noto alle cronache soprattutto per l’inattesa capatina nel “covo di Cl”, come gli rimprovera più di un attivista su Fb. Il suo intervento a Rimini continua a destare parecchi malumori non solo nella base ma anche tra i parlamentari. Qualcuno, a quanto apprende l’Adnkronos, gli avrebbe chiesto lumi nella chat comune, dove i deputati scambiano messaggi e informazioni. Perché Fantinati non aveva fatto parola con i colleghi dell’appuntamento ciellino.
Ma dal parlamentare, in chat, nessuna risposta. Cosa che, spiegano fonti grilline, induce i più a pensare che il deputato veneto abbia avuto il via libera dei vertici. In particolare, da Gianroberto Casaleggio. Anche in presenza di un presunto accordo con il cofondatore del Movimento, tuttavia, l”ala dura’ dei 5 Stelle in Parlamento non apprezza. E c’è chi assicura che al ritorno dalla pausa estiva chiederà lumi in assemblea.
Intanto il collega Ivan Della Valle ha invitato nei giorni scorsi a “stare alla larga” dal meeting di Comunione e Liberazione. E oggi il capogruppo al Senato Gianluca Castaldi, ne ha parlato come il “salotto degli amici affaristi”, etichettandolo come ‘Comunione & Ricettazione'”. Più chiaro di così.