Home Nazionale M5S: Grillo lancia tour dei Comuni, si parte il 21 febbraio da Livorno (3)

M5S: Grillo lancia tour dei Comuni, si parte il 21 febbraio da Livorno (3)

0

(AdnKronos) – “Nonostante che nel territorio siano ricomprese ben due aree Sin – rimarca Grillo – le bonifiche non sono mai state avviate. Vi è poi la vicenda della Darsena Europa, la realizzazione della quale prevedrebbe nuovi bacini e banchine per una superficie pari a quella dell’isola di Gorgona. Il gruppo consiliare del M5S in sede di approvazione della variante al piano regolatore portuale sta dando battaglia affinché questa infrastruttura sia dimensionata alle reali esigenze dei traffici portuali”.
Infine, “il bilancio del comune di Livorno vive un momento di grossa difficoltà dovuta ai tagli dei trasferimenti e alla necessità di rispettare il patto di stabilità interno. Renzi – rivendica il leader M5S – da sindaco urlava contro il governo per i tagli agli enti locali. Oggi dal governo Renzi taglia i fondi a comuni e regioni”.
E’ dunque da Livorno che “partirà la nostra mozione parlamentare per bloccare i tagli agli enti locali operati da questo governo. Il Parlamento dovrà esprimersi. Vuole continuare a sottrarre fondi alla sanità anche nel 2015 provocando altri morti sulle barelle nei corridoi? O smetterla di mettere in ginocchio i servizi ai più deboli? Tutti i sindaci dovrebbero sostenere questa mozione. Al di là del colore politico. Ne va della salute e della sicurezza dei vostri concittadini”.