Home Nazionale M5S: Grillo ringrazia per solidarietà, Chernobyl non è un’opinione

M5S: Grillo ringrazia per solidarietà, Chernobyl non è un’opinione

0

Roma, 16 set. (AdnKronos) – “Chernobyl non è un’opinione”. Lo scrive Beppe Grillo in un tweet con cui rimanda al suo blog, dove ringrazia “tutti coloro che mi hanno espresso solidarietà con messaggi sul Blog, su Facebook e su Twitter” e pubblica l’intervento di Lorenzo Bedin, da Contropiano.org.
Bedin fa il punto sui danni provocati dall’incidente alla centrale nucleare nell”86. Le affermazioni di Battaglia, che hanno portato alla condanna di Grillo, “sono state clamorosamente smentite – scrive Bedin – sia dalla realtà che da studi scientifici”.
Nel post viene dunque lungamente richiamato il rapporto di Greenpeace che “ha raccolto i contributi di una sessantina di scienziati e ricercatori di Ucraina, Bielorussia e Russia per cercare di comprendere le conseguenze del disastro nucleare di Cernobyl sulla salute a lungo termine”, con “un’elevata incidenza di tumori ai reni, alla vescica e alla tiroide nel periodo 1993 –2003”. In crescita anche altri tipi di neoplasie. Al post è allegata la lunga bibliografia consultata nel rapporto targato Greenpeace