Home Nazionale M5S: ira di Casaleggio per mancata espulsione Vacciano e Simeoni

M5S: ira di Casaleggio per mancata espulsione Vacciano e Simeoni

0

Roma, 8 gen. (AdnKronos) – Ira di Gianroberto Casaleggio per la mancata espulsione di Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni, i due senatori M5S ‘graziati’ ieri dai colleghi: al momento i due dimissionari rimangono nel gruppo, niente cartellino rosso. La questione verrà riproposta e ridiscussa dopo che l’Aula di Palazzo Madama si pronuncerà sulle dimissioni dei due da senatore. La decisione assunta dall’assemblea de senatori M5S segna un’inversione di marcia rispetto al passato, tant’è che gli ex grillini dimissionari hanno denunciato a stretto giro la disparità di trattamento.
Ma, a quanto apprende l’Adnkronos da autorevoli fonti M5S, la mancata espulsione dei due non sarebbe andata giù nemmeno a Casaleggio. Il cofondatore del Movimento ieri avrebbe chiamato infuriato il capogruppo 5 Stelle al Senato, Alberto Airola, minacciando di procedere via blog, ovvero calando i due cartellini rossi direttamente dal portale di Grillo.
Da qui, i contatti in serata tra Airola e Vacciano, che sarebbe stato invitato, assieme alla collega Simeoni, a dimettersi spontaneamente dal gruppo, per evitare nuove grane per il Movimento. In queste ore, diversi grillini stanno tenendo d’occhio il blog di Grillo convinti che l’espulsione, per Simeoni e Vacciano ma anche per il deputato dimissionario Cristian Iannuzzi, arriverà presto via blog. (segue)