Home Nazionale M5S: j’accuse di Iannuzzi, Casaleggio decide, voti assemblea carta straccia

M5S: j’accuse di Iannuzzi, Casaleggio decide, voti assemblea carta straccia

0

Roma, 9 gen. (AdnKronos) – Duro j’accuse di Cristian Iannuzzi, deputato dimissionario del M5S, all’indomani dell’espulsione dal gruppo 5 Stelle dei senatori Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni, madre dello stesso Iannuzzi. A cui, stando ai rumors, a breve toccherà la stessa sorte dei due senatori: fuori dal gruppo della Camera per aver rassegnato le dimissioni. Iannuzzi su fb si abbandona a un lungo sfogo, accompagnato da un fotomontaggio in cui Gianroberto Casaleggio muove i fili di una ballerina con il volto di Alberto Airola, il capogruppo del Senato che ieri ha firmato l’espulsione contravvenendo a quanto deciso dall’assemblea.
Iannuzzi scrive di “un Airola in difficoltà, prostrato, combattuto, che chiama Vacciano su mandato di Casaleggio e lo prega di uscire dal gruppo M5S per evitare la cacciata per mano del blog. Come si è giunti a tanto non lo so e non ve lo so spiegare. Certo – osserva Iannuzzi, che titola il proprio post ‘Casagregge associati’ – in questi quasi due anni passati in Parlamento, ne son successe di cose nel M5S. Decisioni calate dall’alto apparentemente insensate, provocatorie, a tratti dispotiche. Votazioni sul blog quantomeno discutibili, aperte e chiuse di corsa e qualche volta con quesiti cambiati in corso di votazione”.
E ancora: “l’abbandono progressivo di un confronto con i cittadini”, fino al “commissariamento della democrazia nel M5S”. “Le poche volte che il gruppo parlamentare è arrivato ad una decisione, se questa non piaceva al capo, per il blog è stata considerata carta straccia”, accusa Iannuzzi.