Home Nazionale M5S: Lezzi, a Cernobbio per sbugiardare Renzi, porto voce Movimento

M5S: Lezzi, a Cernobbio per sbugiardare Renzi, porto voce Movimento

0

Roma, 4 set. (AdnKronos) – Al Forum Ambrosetti di Cernobbio porterà “numeri e dati” a mai finire. La senatrice M5S Barbara Lezzi, domenica nel salotto buono sul lago di Como, andrà “anche a sbugiardare Renzi. Non perché siamo gufi, ma perché i numeri parlano chiaro e lo inchiodano. Del resto il rendiconto lo ha firmato Padoan, mica io. Mostrerò la continuità del suo governo – dice Lezzi all’Adnkronos – con gli esecutivi precedenti guidati da Monti e Berlusconi”.
Una grillina a Cernobbio, perché? “Perché mi hanno invitato e noi siamo un’alternativa di governo – spiega – Penso che andremo a Palazzo Chigi molto presto, dunque dobbiamo parlare con tutte le parti, salotti buoni compresi. E illustrare la nostra idea di governo, a partire dal reddito di cittadinanza. Fino a oggi il Forum Ambrosetti era bandito a disoccupati, commercianti, artigiani, professionisti: io porterò la loro voce, la voce dei cittadini, la voce del Movimento. Del resto quella parte lobbistica del Paese – osserva Lezzi – ha un gran peso sui governi e, di conseguenza, sulla vita di tutti noi. Le politiche economiche vengono decide da un gruppo ristretto ed esclusivo di persone, non può più essere così”.
Lezzi non teme critiche e attacchi della Rete per la sua presenza a Cernobbio, nonostante la presenza di Gianroberto Casaleggio, due anni fa, provocò parecchi mugugni nella base. “Penso che chi ci ha votato sarà orgoglioso di essere rappresentato”. E il cofondatore del Movimento le ha dato piena fiducia.