Home Nazionale M5S: Montesano, sarò a Notte dell’Onestà perché vorrei un’altra Roma

M5S: Montesano, sarò a Notte dell’Onestà perché vorrei un’altra Roma

0

Roma, 20 gen. (AdnKronos) – Enrico Montesano sarà alla Notte dell’onesta del M5S, sabato in piazza del Popolo a Roma, perché “sono un romano antico. E tutti i romani, romani de Roma, la loro città la vorrebbero sicura, bella, pulita, illuminata, ospitale, allegra. Per fare questo occorrono delle risorse, perché tutto costa oggi. Però, se poi queste risorse spariscono, ‘ndo vanno a finì? E ‘ndo vanno a finì tutte ste risorse?”. A dirlo, sul blog di Beppe Grillo, è lo stesso Montesano, in un video che lo ritrae assieme alla senatrice Paola Taverna.
“Bisogna che chi amministra Roma, chi è in prima linea, ma anche chi non appare mai, chi ad esempio sta in quella fascia di mezzo, nella zona de mezzo dove se incontrano tutti – dice Montesano – Mejo che non se incontrano! Cioè, ecco fosse più pulito, più onesto, che ne so, una crisi di coscienza come l’Innominato che si pente e si converte, che possiamo fare? Speriamo in un miracolo! Questa manifestazione, la #nottedellonesta, io la condivido. Ci sarò, verrò, e speriamo che ci sia pure l’alba dell’onestà, e inizi un nuovo giorno con persone che veramente vogliono bene a questa città. Poi non ci levate i serci (i sassi) che ci servono, non si sa mai!”.
E a Taverna che invita la Rete a elargine donazioni per l’evento, “questa dei soldi pubblici la firmo e la controfirmo – fa eco Montesano – e come diceva Totò: e io pago! Siamo stanchi di pagare, e non avere nessun servizio, quindi: affamare la bestia! Ti vuoi fare un giornale? Pagatelo con i soldi tuoi! Ti vuoi fare un viaggio in Siria? Pagatelo con i soldi tuoi! Invece i soldi pubblici vanno usati bene, per la sanità, per l’educazione, per la sicurezza. Io sono d’accordo, e per esempio la mia compagnia non riceve alcun finanziamento pubblico, soltanto l’affetto di chi va al botteghino, si compra il biglietto e ci viene a vedere. Speriamo di regalargli due risate”.