Home Nazionale M5S: scalda i motori per festa Imola, atteso Fedez/Adnkronos

M5S: scalda i motori per festa Imola, atteso Fedez/Adnkronos

0

Roma, 15 set. (AdnKronos) – Il M5S scalda i motori per la festa grillina, il 17 e 18 ottobre a Imola. Si lavora alla kermesse con un occhio attento alla lista degli ospiti, direttamente gestita a Milano da Gianroberto Casaleggio e i suoi. Sul palco si alterneranno artisti, molti locali, ma anche qualche big, assicurano i grillini, per scaldare l’atmosfera di Italia 5 Stelle. In forse anche Fedez, tra i primi ad essere stato invitato a Imola e che, a quanto apprende l’Adnkronos, potrebbe accettare l’invito.
Il rapper milanese proprio in quei giorni compie gli anni (15 ottobre) e non è escluso che festeggi sul palco di Italia 5 Stelle. A Montecitorio bocche cucite sulla lista dei presenti, per ora top secret. “Non voglio saperne nulla – taglia corto con l’Adnkronos Roberta Lombardi, in prima linea nell’organizzazione dell’evento – degli artisti si occupa Milano e io sto gestendo altre pratiche”. Innanzitutto la logistica dell’evento, che porterà a Imola “centinaia di migliaia di attivisti”.
Intanto sul blog di Grillo è stato postato oggi il nuovo inno -“da imparare a memoria”- scelto da Casaleggio in persona tra i tanti demo arrivati a destinazione. Un motivo firmato da Massimo Bugani, Simone Pennino e Andrea Tosatto e che non sembra tuttavia entusiasmare la base, stando almeno alle critiche sul blog. “Bisogna farci l’orecchio – si dice sicura Lombardi – dopodiché ti entra in testa e non esce più. E poi l’inno sarà legato alle emozioni di quei giorni di festa, sono certa che non deluderà come non hanno deluso i motivi che lo hanno preceduto”.