Home Nazionale M5S: sondaggio, prima forza tra opposizioni nell’apprezzamento dei veneti

M5S: sondaggio, prima forza tra opposizioni nell’apprezzamento dei veneti

0

Venezia, 22 lug. (AdnKronos) – Il sondaggio di Demos per l’Osservatorio sul Nord Est circa la fiducia dei Veneti nei rappresentanti del nuovo Consiglio regionale del Veneto alle sue prime battute, rileva un dato estremamente positivo per il Movimento 5 Stelle. Dopo la scontata conferma della fiducia a Luca Zaia (71%), tra le forze di opposizione primeggia il M5S, le cui azioni sono apprezzate dal 36% dei veneti intervistati. Il Pd della Moretti è dietro, al 32% e i tosiani al 30%.
Il Capogruppo del M5S Jacopo Berti ha commentato così il dato: “Giorno dopo giorno, grazie alle nostre proposte e alle nostre azioni politiche, i veneti ci riconoscono sempre più come una possibile forza di Governo. Siamo passati dalla protesta alla proposta. Ora ci stiamo preparando a governare.”
Berti si è concesso anche un commento sui risultati degli avversari: “A preoccuparsi non deve essere tanto il Pd, che nel gradimento dei veneti è stato scavalcato da noi, ma Zaia. Puntiamo in alto, non starei più così tranquillo al suo posto: i veneti oggi hanno un’alternativa, e lo sanno”.