Home Nazionale Mafia capitale: Carfagna, votare per restituire fiducia ai cittadini

Mafia capitale: Carfagna, votare per restituire fiducia ai cittadini

0

Roma, 9 giu. (AdnKronos) – “Il ritorno al voto a Roma, anche se non può essere il lavacro per tutti i mali, è un mezzo per rinnovare, per fare piazza pulita del marcio che ha caratterizzato soprattutto l’amministrazione della Capitale d’Italia”. Lo afferma Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera.
“Il quadro che emerge giorno dopo giorno in merito alla vicenda di Mafia Capitale -aggiunge- è inquietante e giustamente disgusta i cittadini, ma indigna profondamente anche chi fa politica in modo onesto e trasparente. Chi ha usato la propria posizione e soprattutto i soldi pubblici per ottenere benefici privati deve essere perseguito e punito con la massima severità. E’ fondamentale però ridare agli italiani, e ai romani, la fiducia nella politica e nelle istituzioni”.
“Ignazio Marino, Luca Zingaretti ed il Pd non possono continuare a far finta di nulla e ad andare avanti, quando è evidente che le loro amministrazioni sono coinvolte in Mafia Capitale. L’onestà, la trasparenza e l’abnegazione dovrebbero essere le peculiarità di chi si assume l’onere e l’onore di amministrare e di guidare una città, una regione ed una nazione, questo è quello che gli italiani si aspettano dalla classe politica. E a questa domanda di rigore siamo tutti chiamati a rispondere, senza alibi e senza giustificazioni”, conclude Carfagna.