Home Nazionale Mafia capitale: Di Battista, se si va al voto non sarò candidato M5S

Mafia capitale: Di Battista, se si va al voto non sarò candidato M5S

0

Roma, 9 giu. (AdnKronos) – “Io ho il mio mandato in Parlamento. Qualora al Comune di Roma si votasse il prossimo anno, io non potrò essere candidato. Noi abbiamo delle regole e le rispettiamo”. Lo chiarisce Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S, intervenendo a Otto e mezzo su La7.
Di Battista chiarisce che i 5 Stelle chiedono le dimissioni di Marino perché “reputiamo che esista anche la responsabilità politica. Come ha fatto Lupi, costretto a dimissioni per non essersi accorto delle infiltrazioni, o Polverini, che si è dimessa per molto meno. Per cui, prima di un probabile scioglimento del consiglio comunale, pensiamo che Marino debba dimettersi e i cittadini romani possano tornare ai seggi”.
Di Battista marca la distanza con le altre forze politiche. “Potrebbe capitare, anzi capiterà sicuramente – dice il grillino – che un giorno anche uno del M5S verrà beccato con le mani in pasta, ma le nostre regole interne diminuiscono drasticamente questo rischio, perché prendiamo solo incensurati, non condannati in primo grado come De Luca”. Poi si sofferma sugli screzi con Matteo Orfini, querelato dal M5S. “Orfini – dice – sta facendo una pessima figura come essere umano, spara strambellerie per difendere l’indifendibile. E come se lo beccassero con Riina a prendere una birra e rispondesse: ‘sì, ma è la birra preferita del M5S'”.