Home Nazionale Mafia capitale: Giarrusso, cdm non scioglierà Comune perché Pd immischiato

Mafia capitale: Giarrusso, cdm non scioglierà Comune perché Pd immischiato

0

Roma, 26 ago. (AdnKronos) – “Non ci aspettiamo che domani il cdm sciolga il Comune di Roma, il silenzio imbarazzato di Renzi sui funerali di Casamonica la dice lunga. La mafia a Roma ha appoggiato le primarie del Pd, lo ha sostenuto. Ricordiamo la foto di Poletti a cena con uno dei componenti della famiglia Casamonica. E’ evidente la commistione e la vicinanza con questi soggetti”. Lo dice all’Adnkronos il senatore M5S Mario Michele Giarrusso, membro della commissione Antimafia.
“Il Comune di Roma – incalza il grillino – dalla relazione della Commissione ispettiva appare pesantemente infiltrato, incapace di reagire. E si è visto l’altro giorno dai funerali dei Casamonica, dove pezzi dell’amministrazione si sono messi a disposizione della famiglia del boss, si pensi solo ai vigili urbani che scortavano il corteo. Questo in qualunque altro luogo sarebbe la prova finale, l’ennesima, per dire che quella amministrazione non è in grado di contrastare”.
“Ma Renzi – secondo Giarrusso – impedirà misura efficaci. La cosa più grave è che l’incapacità di Renzi e Alfano si estende alla sicurezza di tutti i cittadini: si pensi all’elicottero in volo sulla tuscolana, e meno male che ha lanciato petali e non altro. Ma è evidente che la sicurezza, in questo Paese, a questo punto non è affatto garantita”.