Home Nazionale Mafia capitale: M5S con ‘carte’ raccolte da Prefetto, sciogliere Comune

Mafia capitale: M5S con ‘carte’ raccolte da Prefetto, sciogliere Comune

0

Roma, 12 gen. (AdnKronos) – Avevano invitato ai cittadini ad inviare denunce e tutto quel di cui erano a conoscenza su mafia capitale in ‘busta chiusa’ ai 5 Stelle. Oggi, a 41 giorni dallo scandalo che ha travolto la politica capitolina, una delegazione del M5S capitanata dai parlamentari romani Alessandro Di Battista, Paola Taverna e Massimo Baroni, si è data appuntamento ai piedi del Campidoglio per portare al palazzo della Prefettura e consegnare al Prefetto tutta la documentazione “attentamente vagliata e raccolta”.
Non solo le ‘dritte’ della cittadinanza messe insieme in questo mese e mezzo, “ma anche e soprattutto – puntualizza Di Battista, membro del ‘direttorio’ 5S – atti di sindacato ispettivo presentati in Parlamento, esposti, mozioni e atti prodotti dai nostri consiglieri comunali e municipali in questo anno e mezzo di lavoro”.
La delegazione pentastellata, ‘scortata’ da qualche attivista e seguita da cameramen e fotografi, si è diretta in Prefettura, dove è stata ricevuta da Giuseppe Pecoraro. Tra le mani di senatori, deputati e consiglieri, scatoloni con la documentazione raccolta con la scritta rossa, in evidenza, ‘per il Prefetto’. “Abbiamo incontrato Pecoraro – spiega Di Battista lasciando la Prefettura – siamo tornati a chiedere che si proceda con velocità, ma ci ha spiegato che la situazione è ingarbugliata e complessa. Noi abbiamo confermato la nostra posizione: continuiamo a chiedere lo scioglimento del Comune per mafia”. (segue)