Home Nazionale Mafia capitale: Passera, Marino e Zingaretti si dimettano

Mafia capitale: Passera, Marino e Zingaretti si dimettano

0

Roma, 10 giu. (AdnKronos) – “È arrivato il momento che sia il sindaco Marino che il presidente Zingaretti si facciano da parte. È una richiesta che monta ogni giorno di più da ogni angolo dalla città e che Italia Unica sente di dover far propria”. Lo afferma Corrado Passera, presidente di Italia Unica. “L’inchiesta sulla corruzione a Roma -aggiunge- si arricchisce ogni giorno di capitoli che lasciano sbigottiti e screditano sempre più le istituzioni e le forze politiche”.
“Pensare di andare avanti come se nulla fosse come sembra voler fare il Pd, che è il partito maggiormente coinvolto da questa nuova Tangentopoli, nello stillicidio giornaliero di particolari che confermano il coinvolgimento di alcuni fra i suoi più autorevoli esponenti locali, è inaccettabile. Né -insiste Passera- possono esserci sconti o autoassoluzioni per l’opposizione di centrodestra che pure è investita in pieno dalla bufera giudiziaria. I romani hanno diritto alla chiarezza”.
“La magistratura continui dunque la sua opera senza guardare in faccia a nessuno e intanto la politica si assuma le sue responsabilità, anche in vista dell’appuntamento importantissimo del Giubileo. Per questo chiediamo al governo di nominare subito un commissario ad acta. Un evento capace di richiamare a Roma milioni di fedeli non può essere lasciato all’improvvisazione. Altrimenti il degrado finirà per inghiottire la capitale del Paese con danni incalcolabili”, conclude Passera.