Home Nazionale Mafia: Palermo, sequestrati tre alberghi del Gruppo Ponte (2)

Mafia: Palermo, sequestrati tre alberghi del Gruppo Ponte (2)

0

(AdnKronos) – L’indagine era nata da rapporti poco chiari fra il gruppo Ponte e la famiglia Sbeglia, con particolare riguardo alla gestione dell’Hotel Garibaldi e all’acquisto, da parte del Gruppo, di un credito vantato da Sicilcassa nei confronti degli Sbeglia. L’operazione finanziaria venne fin da subito ritenuta poco credibile e finalizzata a trasferire, con partite di giro, liquidità dagli imprenditori big degli alberghi a Palermo alla famiglia Scelba.
Una seconda misura di prevenzione patrimoniale è stata emessa nei confronti di Marcello Sbeglia, già arrestato nel gennaio del 2014 e colpito da un analogo provvedimento di prevenzione nel 2011 emesso, allora, in capo al padre Francesco Paolo, scomparso lo scorso anno.
Ritenuto socialmente pericoloso, oggi a Marcello Sbeglia, indirettamente attingendo con la misura di prevenzione due soggetti prestanome, sono stati sequestrati rapporti bancari, postali e assicurativi, un appartamento nel centro storico di Palermo, due locali commerciali in zona Noce ed un’autovettura, per un valore totale di circa 500mila euro.