Home Nazionale Mafia: sindaco M5S Bagheria, vento è cambiato, riscossa parte da qui (2)

Mafia: sindaco M5S Bagheria, vento è cambiato, riscossa parte da qui (2)

0

(AdnKronos) – “La mafia – dice Cinque – è dappertutto e da sempre tenta di infiltrarsi nei Palazzi. Noi stiamo piantando paletti e mettendo al riparo gli uffici più ‘sensibili’. Credo che molti imprenditori della nostra città sappiano che l’amministrazione di Bagheria è impermeabile alla mafia, in controtendenza con quanto un tempo accadeva qui, comprese le passeggiate sul corso di ex sindaci con personaggi poco raccomandabili e finiti più volte in manette”.
La riscossa del Comune contro la mafia si gioca soprattutto su due fronti, su due obiettivi sensibili: il cimitero della città e i rifiuti. Sul camposanto cittadino c’è stato uno scandalo che ha portato alla sfiducia dell’ex sindaco, “così ora abbiamo attivato controlli stringenti – spiega Cinque – e preteso, per le imprese che lavorano nel cimitero, il certificato antimafia. Abbiamo girato tutte le informazioni di cui eravamo a conoscenza alle forze dell’ordine, denunciando chi di dovere e chiedendo l’apertura di indagini”.
Sul fronte rifiuti, “ci siamo sganciati dal consorzio che li gestiva, quel Coinres finito più volte negli atti della commissione parlamentare antimafia. Siamo dunque passati alla gestione diretta dei rifiuti da parte del Comune, tagliando le gambe a ogni forma di infiltrazione”.