Home Nazionale Maltempo: Atm, danni ‘ingenti’ su binari M2 Milano dopo caduta albero

Maltempo: Atm, danni ‘ingenti’ su binari M2 Milano dopo caduta albero

0

Milano, 23 set. (AdnKronos) – “Danni ingenti” sono stati rilevati dai tecnici Atm di Milano sui binari della linea M2, per la caduta di un grosso albero dal parco di Cernusco nella tratta compresa tra le stazioni di Cascina Burrona e Cernusco. Lo rende noto Atm. Questa mattina la circolazione è stata sospesa tra Vimodrone e Cassina De’ Pecchi: la caduta ha coinvolto sia i binari sia la linea aerea. Nel crollare, il grosso albero ha colpito la linea aerea di alimentazione dei treni, rompendo le corde portanti e danneggiando i fili di contatto.
Le protezioni elettriche sono immediatamente intervenute disalimentando il tratto interessato e “i tecnici Atm sono impegnati senza sosta per riuscire a riparare il grave danno agli impianti”.
L’azienda, appena interrotta la circolazione, ha istituito un servizio con bus sostitutivi nella tratta coinvolta e sta lavorando affinché la viabilità dei treni possa riprendere il prima possibile. Stante il grave danno provocato dalla caduta del tronco, Atm sarà in grado di ripristinare la circolazione su un unico binario con inevitabili conseguenti rallentamenti. Il ripristino della circolazione a binario unico sarà però reso possibile non appena le verifiche sulla sua messa in sicurezza avranno dato esito positivo.