Home Attualità Maltempo: balneari riviera adriatica, stagione partita con lampade abbronzanti

Maltempo: balneari riviera adriatica, stagione partita con lampade abbronzanti

0

Rimini, 26 mag. (Labitalia) – “Il maltempo ha rallentato l’inizio della stagione al mare, anche se alcuni stabilimenti non si perdono d’animo e garantiscono un’abbronzatura doc con l’offerta di lampade integrali”. Lo dice a Labitalia Simone Battistoni, presidente del Sindacato italiano balneari (Sib) Emilia Romagna. “Per il prossimo fine settimana -spiega- ci aspettiamo il vero inizio della stagione. Le previsioni sono buone e la gente ha già dimostrato di avere molta voglia di mare, venendo anche con il cielo nuvoloso”.
“Le prenotazioni cabina-ombrellone -ammette Battistoni- sono in ritardo, escludendo infatti i clienti cosiddetti affezionati che comunque prenotano da un anno all’altro, non sono molti coloro che hanno deciso di scommettere un’intera stagione al mare, visti i capricci del tempo”.
“La logica della riviera romagnola -continua il presidente del Sib locale- rimane comunque quella dell’accoglienza e non quella dei braccialetti che ti consentono di usufruire solo dei servizi dello stabilimento che ti ospita. Zumba e pilates, ad esempio, non si negano ai ‘clienti’ delle spiagge libere, anche perché il prossimo anno potrebbero scegliere lo stabilimento privato”.